lunedì 29 settembre 2014


Sabato 13 e domenica 14 settembre abbiamo festeggiato i 25 anni di Peccati di Gola e sono stati festeggiamenti in grande stile!

Sabato tutte le responsabili delle 18 sedi di Peccati di Gola si sono ritrovate per complimentarsi l’una con l’altra, per confrontarsi su varie cose, per fare un punto della situazione su dove siamo e in che direzione vogliamo andare per i prossimi 25 anni, ma soprattutto per divertirsi! Divise in tre squadre abbiamo fatto una fantastica “Caccia al…prosecco” a Venezia, con tappe nei vari “bacari” veneziani e prove di diverso tipo da superare, tra le quali far leggere ad un giapponese la ricetta delle sarde in saor, scrivere una poesia su Peccati di Gola, scrivere una ricetta per un corso dal titolo “Cucina appetitosa per un vegano-celiaco-intollerante al lattosio e pure un po’ diabetico”, e risolvere complicatissimi indovinelli e anagrammi!
Le 3 squadre pronte per la Caccia al...Prosecco!
Le tre squadre si sono scatenate tra le calli veneziane per ritrovarsi alla fine in un ristorante dove hanno concluso la serata in allegria!

Ma c’è stato anche il tempo per raccogliere la sfida dell’IceBucketChallange per la ricerca sulla SLA. Tutto lo staff di Peccati di Gola era stato infatti “nominato” da Maria Grazia Soncini (responsabile della sede di Peccati di Gola di Reggio Emilia) e prontamente ha risposto alla sfida organizzando una “doccia di gruppo” (dopo aver provveduto però a fare anche il nostro bravo versamento per la ricerca!)
La doccia della Capasanta


La doccia di Giulia e Federica (sede di Perugia) e la doccia di Elena (sede di Montegaldella)

 

Il giorno dopo, domenica 14 settembre, invece la festa è stata per gli allievi dei 25 anni di attività della sede di Mestre: nel parco della bellissima villa Zajotti Saccomani a Mestre abbiamo avuto il piacere di incontrare e ricontrare oltre un centinaio di allievi che sono venuti a festeggiare con noi il compleanno della scuola! L’atmosfera era proprio quella di una festa in famiglia e in molti hano portato manicaretti imparati ai corsi della scuola.

Grazie a tutti di essere venuti e arrivederci fra altri 25 anni!!


Il gruppo - La torta - La Capasanta e Alessandra - La Capasanta con le prime 4 allieve di Peccati di Gola

Nessun commento:

Posta un commento